Image Image Image 01 Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Olio sole e simpatia. Forestarìa!

Scroll to Top

To Top

La storia di Forestarìa

Forestarìa è il nome della nostra Azienda Agricola, ispirato ad una storia popolare Lucchese che i nostri nonni ci raccontavano.
Secondo la leggenda Forestarìa è una fantasmina che si trova in numerose parti della collina Lucchese, una donnina piccola piccola, magra e bassa… Ispirati dal ricordo di questa storia abbiamo deciso di chiamare la nostra azienda, Forestarìa.
Fa parte dell’azienda anche la splendida colonica in stile contadino nella quale abbiamo ricavato una parte adibita alla vendita dei nostri prodotti. Il casolare, grazie ad interventi di ristrutturazione sta diventando anche una struttura ricettiva.
L’impresa, in conversione biologica, è legata principalmente alla raccolta delle olive e alla lora trasformazione in un ottimo olio extra vergine di oliva, su una produzione di oltre 900 olivi.
Oltre all’attività principale dell’azienda abbiamo integrato un’attività ortofrutticola di stagione tramite il nostro orto e la coltivazione di diversi alberi da frutto.
Il ciclo produttivo che ne comprende la raccolta, la lavorazione e la vendita in azienda, prevede un rapporto diretto tra la produzione agricola e i consumatori finali, come avviene nella filiera corta.