Image Image Image 01 Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Olio sole e simpatia. Forestarìa!

Scroll to Top

To Top

Forestarìa: fra magia e vita rurale

Chi è Forestaría

Il nome Forestaría è nato da ricordi lontani.
Sin da piccoli infatti, i nostri nonni, per dormire ci raccontavano molte storie di vita rurale o aneddoti attinti dalle credenze popolari, spesso per far paura ai bambini.

Musa ispiratrice, è stata proprio una di queste storie, grazie alla quale abbiamo deciso di chiamare la nostra azienda, Forestarìa.

Forestarìa è una fantasmina che si trova in numerose parti della collina Lucchese, una donnina piccola piccola, magra e bassa.

Spesso i nonni ci raccontavano che sotto una grossa pianta di quercia, si nascondesse “Forestarìa” , perché sotto quel fittume di foglie si sentivano rumori e talvolta apparivano due occhietti che te li sentivi addosso e pareva ti seguissero per un lungo tratto di strada. Chi si fermava per guardare tra le foglie, sentiva dei fischi e dei sibili, che lo impaurivano talmente tanto che se la dava subito a gambe, verso il paese.

Un’estate fa, guardando la grande quercia davanti casa nostra, quando il vento soffiava fischiando su per la collina, ci tornò alla mente la fantasmina “forestarìa”, e da quel momento, sembra, ci abbia messo gli occhi addosso.

Submit a Comment